La giunta regionale presenta un disegno di legge sulla bonifica dei siti contaminati

La Giunta regionale ha presentato una proposta di legge -contraddistinta con il n. 212- concernente, “Norme in materia di bonifica dei siti contaminati”.

Il Disegno di legge -si spiega nell’articolato- mira a definire le norme in materia di bonifica dei siti contaminati e la ripartizione delle funzioni amministrative fra la Regione e gli Enti Locali, secondo i principi di sussidiarietà, efficienza ed economicità.

L’iniziativa legislativa passa ora all’esame della Commissione consiliare competente che dopo l’istruttoria e l’espressione del parere di rito la invierà al Consiglio regionale per le determinazioni conclusive.

Campobasso, 2 gennaio 2023

a cura dell'Ufficio attività istituzionali della Presidenza del Cosniglio e Comunicazione pubblica (MS)

Realizzato da . Copyright 2001-2020.