Comunicati stampa del Consiglio Regionale

Comunicato n. 11 del 26 gennaio 2022 - Messaggio del Presidente Salvatore Micone per il Giorno della Memoria

In occasione del "Giorno della Memoria" in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha dichiarato:

Comunicato n. 9 del 24 gennaio 2022 - seduta Consiglio regionale

Presieduto dal Presidente Salvatore Micone si è riunito oggi il Consiglio regionale.

Il Consigliere Primiani ha chiesto e ottenuto dall’Aula l’anticipazione della trattazione di un argomento iscritto all’ordine del giorno relativo ad una mozione a sua firma e a quella dei Consiglieri Nola, De Chirico, Manzo, Greco e Fontana, avente ad oggetto "Servizio diagnostico per immagini".

Comunicato n. 8 del 20 gennaio 2022 - Convocazione seduta Consiglio regionale del 24 gennaio 2023

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per martedi 24 gennaio, con inizio previsto per le ore 9.30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno:

N. 1 Proposta di legge n. 191, di iniziativa dei Consigliere Romagnuolo, Iorio, Cefaratti, D'Egidio, ad oggetto "Modifica alla legge regionale n. 6 del 5 giugno 2020 (Contributi a sostegno delle attività a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia)".

Comunicato n. 7 del 20 gennaio 2022 - Corecom

GROSSO SUCCESSO DI PARTECIPAZIONE PER IL PROGETTO “PATENTINO DIGITALE” VOLUTO DAL CORECOM MOLISE E DAL CONSIGLIO REGIONALE PER L’USO CONSAPEVOLE DEL WEB

IL PRESIDENTE TALUCCI: I RAGAZZI HANNO MOSTRATO GROSSO INTERESSE E COINVOLGIMENTO PER L’APPROFONDIMENTO DELLA TEMATICA RELATIVA ALLA SICURA NAVIGAZIONE IN RETE E NEI SOCIAL NETWORK

Comunicato n. 6 del 17 gennaio 2022 - Seduta Quarta Commissione

Presieduta dal suo Presidente, Gianluca Cefaratti, si è riunita nella mattinata la Quarta Commissione permanente.

L’organo consiliare ha provveduto ad esprimere all’unanimità parere favorevole al “Piano di riparto anno 2022 per concessione di contributi alle Associazioni turistiche Pro-loco”, presentato dall’Esecutivo regionale. Il provvedimento torna alle strutture competenti della Giunta regionale per gli adempimenti conseguenziali.

Comunicato n. 5 del 16 gennaio 2022 - Seduta Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari

Presieduta dal Presidente Salvatore Micone si è riunita nella mattinata la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, che ha discusso degli argomenti di maggiore interesse e urgenza da porre all’attenzione del Consiglio regionale.

Comunicato n. 4 del 16 gennaio 2022 - presentazione pdl 213

I Consiglieri Angelo Primiani, Fabio De Chirico, Andrea Greco, Vittorio Nola, Valerio Fontana e Patrizia Manzo hanno presentato una proposta di legge -contraddistinta con il n. 213- concernente: “Misure urgenti per lo sviluppo dell’economia regionale e l’attrazione degli investimenti in settori avanzati dell’industria 4.0 - Istituzione del Distretto dell’Internet of Things”.

Comunicato n. 3 del 9 gennaio 2022 - Il Presidente Micone esprime il cordoglio per la scomparsa della Vice Presidente della Commissione Parità e Pari opportunità della Regione Molise

Il Presidente del Consiglio regionale, Salvatore Micone, ha ricordato la Vice Presidente della  Commissione per la Parità e le Pari Opportunità della Regione Molise, Mariangela Iorio, venuta a mancare in queste ore a seguito di un tragico incidente stradale:

Comunicato n. 2 del gennaio 2022 - Commissione Parità e Pari opportunità della Regione Molise

A seguito della scomparsa della dottoressa Mariangela Iorio, Vice Presidente della  Commissione per la Parità e le Pari Opportunità della Regione Molise, la Presidente della stessa Commissione, Angela Di Burra, ne ha voluto ricordare la figura:

Comunicato n. 1 del 2 gennaio 2022 -presentazione pdl 212

La Giunta regionale ha presentato una proposta di legge -contraddistinta con il n. 212- concernente, “Norme in materia di bonifica dei siti contaminati”.

Il Disegno di legge -si spiega nell’articolato- mira a definire le norme in materia di bonifica dei siti contaminati e la ripartizione delle funzioni amministrative fra la Regione e gli Enti Locali, secondo i principi di sussidiarietà, efficienza ed economicità.

Comunicato n. 174 del 30 dicembre 2022 -Seduta Consiglio regionale

Presieduto dal Vice Presidente, Angelo Primiani, si è riunito oggi il Consiglio regionale che ha provveduto ad esaminare ed approvare una serie di provvedimenti di carattere contabile.

Ciascun provvedimento è stato presentato all’Aula del relatore e Presidente della Prima Commissione, Andrea Di Lucente.

In particolare, sono stati approvati:

Comunicato n. 173 del 29 dicembre 2022 -Argomenti iscritti all'ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale del 30 dicembre 2022

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato, con procedura d’urgenza, ai sensi dell’art. 28 dello Statuto e dell’art. 31 del Regolamento interno dell’Assemblea, per domani, venerdi 30 dicembre, con inizio previsto per le ore 9.30, il Consiglio regionale.

Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno per la trattazione:

Comunicato n. 172 del 29 dicembre 2022 -seduta Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari

Presieduta dal Vice Presidente, Angelo Primiani, si riunita oggi la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari che ha discusso degli argomenti più importanti da porre all’attenzione del Consiglio regionale nella sua prossima seduta.

Il Presidente Priminai ascoltati gli interventi e preso atto degli argomenti di carattere contabile licenziati dalla Prima Commissione, ha dato notizia della fissazione, con procedura d’urgenza, della seduta del Consiglio regionale per venerdi 30 dicembre alle ore 9.30, per la discussione dei medesimi punti.

Comunicato n. 171 del 28 dicembre 2022 -seduta Prima Commissione

È tornata a riunirsi anche questa mattina la Prima Commissione consiliare, presieduta dal suo Presidente, Andrea Di Lucente.

L’organo consiliare ha provveduto ad esprimere a maggioranza (3 voti favorevoli, Di Lucente, Cotugno e D’Egidio, e 1 contrario, Fanelli) parere favorevole per i seguenti provvedimenti:

Comunicato n. 170 del 27 dicembre 2022 -seduta Prima Commissione

Presieduta dal suo Presidente, Andrea Di Lucente, si è riunita oggi la Prima Commissione permanente che, come primo atto, ha provveduto a ricostituire l’Ufficio di Presidenza. Vincenzo Cotugno e Andra Greco, i due Vice Presidenti eletti.

La Commissione, quindi, ha provveduto ad esprimere a maggioranza (3 voti favorevoli, Di Lucente, Cotugno e D’Egidio, e 2 contrari, Fanelli e Greco) parere favorevole per i seguenti provvedimenti:

Comunicato n. 168 del 19 dicembre 2022 - Convocazione seduta del Consiglio regionale del 21 dicembre 2022

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per mercoledi 21 dicembre, con inizio fissato per le ore 9.30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno:

N. 1  [DUP n. 53/2022] "Variazioni al Bilancio di Previsione del Consiglio Regionale 2022/2024 con prelievo dal Fondo di Riserva ai sensi degli artt. 48 e 51 del D.Lgs. 118/2011"

Comunicato n. 167 del 13 dicembre 2022 - Seduta Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari

Il Presidente Salvatore Micone ha presieduto la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, riunitasi nella mattinata presso Palazzo D’Aimmo.

La Conferenza ha provveduto ad esaminare gli argomenti di maggior rilievo ed urgenza da porre all’attenzione del Consiglio regionale nella prossima seduta, che il Presidente Micone, ascoltati i vari Capigruppo, ha deciso di fissare per il prossimo 21 dicembre 2022.

Comunicato n. 166 del 13 dicembre 2022 - Presentazione seminario della Commissione per la Parità e le Pari opportunità

15 DICEMBRE 2022 – SALA FERMI UNIMOL – SEMINARIO DAL TITOLO “LA COMMISSIONE PER LA PARITÀ E LE PARI OPPORTUNITÀ E LE AZIONI PER LE PARI OPPORTUNITÀ IN MOLISE”

Giovedì 15 dicembre 2022, alle ore 15.30, presso la Sala Fermi (biblioteca di ateneo – Viale Manzoni - Campobasso) dell’Università degli Studi del Molise, si terrà il seminario dal titolo “La Commissione per la parità e le Pari opportunità e le azioni per le pari opportunità in Molise”.

Comunicato n. 165 del 13 dicembre 2022 - Seduta Terza Commissione

La Terza Commissione permanente, presieduta dal suo Presidente, Aida Romagnuolo, ha licenziato (con l’astensione di De Chirico) la Variante generale al vigente Regolamento edilizio con annesso programma di fabbricazione del Comune di Trivento.  

Campobasso, 13 dicembre 2022

a cura dell'Ufficio attività istituzionali della Presidenza del Cosniglio e Comunicazione pubblica (MS) 

Comunicato n. 164 del 12 dicembre 2022 - Presentazione progetto Patentino digitale

PRESENTATO ALLA STAMPA IL PROGETTO “PATENTINO DIGITALE” VOLUTO DAL CORECOM MOLISE E DAL CONSIGLIO REGIONALE PER L’USO CONSAPEVOLE DEL WEB E DEI SOCIAL

Al via, con prima tappa il 13 dicembre a Baranello, il progetto “Patentino Digitale”, organizzato dal Comitato Regionale per le Comunicazioni del Molise e dal Consiglio regionale. L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Campobasso e l’Ordine dei Giornalisti del Molise, e in partnership con i Comuni di Baranello, Campodipietra, Ferrazzano, Larino e Riccia.

Comunicato n. 162 del 1° dicembre 2022 - avviso pubblico per manifestazione di interesse per il Collegio dei Revisori dei conti di Finmolise

E’ stato pubblicato oggi nel Bollettino Ufficiale della Regione Molise n. 58, del 1° dicembre 2022, e nell’Albo Pretorio on-line del Consiglio regionale del Molise, l’avviso pubblico per la manifestare della propria disponibilità all’indicazione alla Giunta regionale dei tre membri effettivi e dei due membri supplenti del Collegio sindacale della Società Finanziaria Regionale del Molise in sigla FINMOLISE S.p.A.

L’avviso è stato approvato con deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del 23 novembre 2022, n. 65.

Comunicato n. 160 del 25 novembre 2022 - Evento per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne

In occasione della “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne”, si è tenuta nella mattinata nell’Aula consiliare il Tavolo di confronto dal titolo “CONFRONTARSI sulla violenza contro le donne”.

Comunicato n. 159 del 25 novembre 2022 - Convocazione seduta Consiglio regionale del 28 novembre 2022

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per lunedì 28 novembre, alle ore 9:30, il Consiglio regionale. Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno rinvenienti dall’aggiornata seduta dello scorso 14 novembre:

N. 1 Mozione, a firma del consigliere Fanelli, ad oggetto "Piano triennale di rilevazione dei fabbisogni professionali della Regione Molise 2021-2023. Programmazione delle iniziative occupazionali. Impegno al Presidente della Giunta e all'Assessore al Lavoro"

Comunicato n. 158 del 23 novembre 2022 - Seduta Terza Commissione

La Terza Commissione, presieduta dal suo Presidente, Aida Romagnuolo, nella seduta di questa mattina  ha continuato l’esame della proposta di variante al Regolamento edilizio con annesso Programma di fabbricazione del Comune di Trivento. L’argomento è stato quindi rinviato, per il prosieguo della valutazione, ad altra data per approfondimenti.

Campobasso, 23 novembre 2022

Comunicato n. 157 del 23 novembre 2022 - Seduta Seconda Commissione

Presieduta dal vice Presidente, Aida Romagnuolo, si è riunita oggi la Seconda Commissione permanente.

A norma di Regolamento interno dell’Assemblea regionale, il Presidente Romagnuolo ha avocato a sé l’incarico di relatore dell’argomento, di iniziativa della Giunta regionale, concernente: “Regolamento di attuazione della Legge Regionale 18 ottobre 2021, n. 4 “Disciplina regionale delle attività commerciali”.

Comunicato n. 156 del 21 novembre 2022 - Seduta della commissione per la designazione degli insigniti dell'onorificenza di Ambasciatore del Molise nel Mondo

Nella tarda mattinata di oggi, presieduta dal Presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone, è tornata riunirsi la Commissione preposta alla designazione degli insigniti dell’onorificenza di “Ambasciatore del Molise nel Mondo”. L’onorificenza, come prevede la legge regionale n.

Pagine

Abbonamento a RSS - Comunicati stampa del Consiglio Regionale

Realizzato da . Copyright 2001-2020.