Attività degli Organi Consiliari

Torna a riunirsi il prossimo 24 gennaio il Consiglio regionale, gli argomenti che sarà chiamato a valutare

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per martedi 24 gennaio, con inizio previsto per le ore 9.30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno:

N. 1 Proposta di legge n. 191, di iniziativa dei Consigliere Romagnuolo, Iorio, Cefaratti, D'Egidio, ad oggetto "Modifica alla legge regionale n. 6 del 5 giugno 2020 (Contributi a sostegno delle attività a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia)".

Clone of La Quarta Commissione licenzia con parere favorevole il Piano di riparto anno 2022 per concessione di contributi alle Associazioni turistiche Pro-loco

Presieduta dal suo Presidente, Gianluca Cefaratti, si è riunita nella mattinata la Quarta Commissione permanente.

L’organo consiliare ha provveduto ad esprimere all’unanimità parere favorevole al “Piano di riparto anno 2022 per concessione di contributi alle Associazioni turistiche Pro-loco”, presentato dall’Esecutivo regionale. Il provvedimento torna alle strutture competenti della Giunta regionale per gli adempimenti conseguenziali.

La Conferenza Capigruppo discute degli argomenti da iscrivere all'ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale del 24 gennaio

Presieduta dal Presidente Salvatore Micone si è riunita nella mattinata la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, che ha discusso degli argomenti di maggiore interesse e urgenza da porre all’attenzione del Consiglio regionale.

Seduta del Consiglio regionale del 30 dicembre 2022, gli argomenti iscritti all'ordine del giorno

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato, con procedura d’urgenza, ai sensi dell’art. 28 dello Statuto e dell’art. 31 del Regolamento interno dell’Assemblea, per domani, venerdi 30 dicembre, con inizio previsto per le ore 9.30, il Consiglio regionale.

Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno per la trattazione:

La Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari concorda gli argomenti della prossima seduta del Consiglio fissata per venerdi 30 dicembre

Presieduta dal Vice Presidente, Angelo Primiani, si riunita oggi la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari che ha discusso degli argomenti più importanti da porre all’attenzione del Consiglio regionale nella sua prossima seduta.

Il Presidente Priminai ascoltati gli interventi e preso atto degli argomenti di carattere contabile licenziati dalla Prima Commissione, ha dato notizia della fissazione, con procedura d’urgenza, della seduta del Consiglio regionale per venerdi 30 dicembre alle ore 9.30, per la discussione dei medesimi punti.

La Prima Commissione esprime parere favorevole ai Rendiconti generale e consolidato della Regione Molise per l'esercizio 2021

È tornata a riunirsi anche questa mattina la Prima Commissione consiliare, presieduta dal suo Presidente, Andrea Di Lucente.

L’organo consiliare ha provveduto ad esprimere a maggioranza (3 voti favorevoli, Di Lucente, Cotugno e D’Egidio, e 1 contrario, Fanelli) parere favorevole per i seguenti provvedimenti:

LA I COMMISSIONE APPROVA LA PDL PER L'AUTORIZZAZIONE ALL'ESERCIZIO PROVVISORIO E IL RENDICONTO FINANZIARIO 2021 DEL CONSIGLIO REGIONALE, COTUGNO E GRECO ELETTI VICE PRESIDENTI DELL'ORGANISMO

Presieduta dal suo Presidente, Andrea Di Lucente, si è riunita oggi la Prima Commissione permanente che, come primo atto, ha provveduto a ricostituire l’Ufficio di Presidenza. Vincenzo Cotugno e Andra Greco, i due Vice Presidenti eletti.

La Commissione, quindi, ha provveduto ad esprimere a maggioranza (3 voti favorevoli, Di Lucente, Cotugno e D’Egidio, e 2 contrari, Fanelli e Greco) parere favorevole per i seguenti provvedimenti:

Torna a riunirsi il 21 dicembre 2022 il Consiglio regionale, gli argomenti iscritti all'ordine del giorno

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per mercoledi 21 dicembre, con inizio fissato per le ore 9.30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno:

N. 1  [DUP n. 53/2022] "Variazioni al Bilancio di Previsione del Consiglio Regionale 2022/2024 con prelievo dal Fondo di Riserva ai sensi degli artt. 48 e 51 del D.Lgs. 118/2011"

Seduta Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, il Presidente Micone fissa per il 21 dicembre la prossima seduta del Consiglio regionale

Il Presidente Salvatore Micone ha presieduto la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari, riunitasi nella mattinata presso Palazzo D’Aimmo.

La Conferenza ha provveduto ad esaminare gli argomenti di maggior rilievo ed urgenza da porre all’attenzione del Consiglio regionale nella prossima seduta, che il Presidente Micone, ascoltati i vari Capigruppo, ha deciso di fissare per il prossimo 21 dicembre 2022.

Variante generale al vigente Regolamento edilizio con annesso programma di fabbricazione del Comune di Trivento, la III Commissione esprime parere favorevole

La Terza Commissione permanente, presieduta dal suo Presidente, Aida Romagnuolo, ha licenziato (con l’astensione di De Chirico) la Variante generale al vigente Regolamento edilizio con annesso programma di fabbricazione del Comune di Trivento.  

Campobasso, 13 dicembre 2022

a cura dell'Ufficio attività istituzionali della Presidenza del Cosniglio e Comunicazione pubblica (MS) 

PUBBLICATO SUL BURM DEL 1° DICEMBRE E SULL’ALBO PRETORIO ONLINE DEL CONSIGLIO REGIONALE L’AVVISO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI DI FINMOLISE

E’ stato pubblicato oggi nel Bollettino Ufficiale della Regione Molise n. 58, del 1° dicembre 2022, e nell’Albo Pretorio on-line del Consiglio regionale del Molise, l’avviso pubblico per la manifestare della propria disponibilità all’indicazione alla Giunta regionale dei tre membri effettivi e dei due membri supplenti del Collegio sindacale della Società Finanziaria Regionale del Molise in sigla FINMOLISE S.p.A.

L’avviso è stato approvato con deliberazione dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del 23 novembre 2022, n. 65.

Gli argomenti iscritti all'ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale del 28 novembre 2022

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per lunedì 28 novembre, alle ore 9:30, il Consiglio regionale. Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno rinvenienti dall’aggiornata seduta dello scorso 14 novembre:

N. 1 Mozione, a firma del consigliere Fanelli, ad oggetto "Piano triennale di rilevazione dei fabbisogni professionali della Regione Molise 2021-2023. Programmazione delle iniziative occupazionali. Impegno al Presidente della Giunta e all'Assessore al Lavoro"

La Terza Commissione prosegue l'esame della proposta di variante al Regolamento edilizio con annesso Programma di fabbricazione del Comune di Trivento

La Terza Commissione, presieduta dal suo Presidente, Aida Romagnuolo, nella seduta di questa mattina  ha continuato l’esame della proposta di variante al Regolamento edilizio con annesso Programma di fabbricazione del Comune di Trivento. L’argomento è stato quindi rinviato, per il prosieguo della valutazione, ad altra data per approfondimenti.

Campobasso, 23 novembre 2022

La Seconda Commissione inizia l'esame del Regolamento di attuazione della legge regioanle 18 del 2021 che disciplina le attività commerciali

Presieduta dal vice Presidente, Aida Romagnuolo, si è riunita oggi la Seconda Commissione permanente.

A norma di Regolamento interno dell’Assemblea regionale, il Presidente Romagnuolo ha avocato a sé l’incarico di relatore dell’argomento, di iniziativa della Giunta regionale, concernente: “Regolamento di attuazione della Legge Regionale 18 ottobre 2021, n. 4 “Disciplina regionale delle attività commerciali”.

DANIELE DE LUCA, SILVIA STICCA, FRANCO IONNA E DOMENICO PALOMBO SONO GLI INSIGNITI DELL’ONORIFICENZA DI AMBASCIATORE DEL MOLISE NEL MONDO 2022

Nella tarda mattinata di oggi, presieduta dal Presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone, è tornata riunirsi la Commissione preposta alla designazione degli insigniti dell’onorificenza di “Ambasciatore del Molise nel Mondo”. L’onorificenza, come prevede la legge regionale n.

La I Commissione permanente licenzia con parere favorevole la variazione al bilancio 2022-2024 e 3 pdl sul riconoscimento di debiti fuori bilancio

Si è riunita nella mattinata, sotto la presidenza del suo Presidente, Andrea Di Lucente, la Prima Commissione consiliare permanente.

L’organismo consiliare ha iniziato l’esaminare e ad esprimere parere favorevole ai seguenti provvedimenti:

La IV Commissione licenzia con parere favorevole pdl di modifica alla legge 6 del 2020 sui contributi a sostegno dei pazienti oncologici

Presieduta del suo Presidente, Gianluca Cefaratti, si è riunita nella mattinata la Quarta Commissione permanente che ha provveduto ad esprime con voto unanime parere positivo alla proposta di legge regionale n. 191, di iniziativa dei Consiglieri Romagnuolo, Iorio, Cefaratti e d’Egidio, concernente: “Modifica alla legge regionale n. 6 del 5 giugno 2020 (Contributi a sostegno delle attività a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia). L’iniziativa legislativa passa ora all’esame del Consiglio regionale per le determinazioni conclusive.

Con la nomina dei relatori la Prima Commissione inizia l'esame di 5 proposte di legge e di 3 atti amministrativi

Presieduta dal suo Presidente, Andrea Di Lucente, si è riunita nella mattinata la Prima Commissione permanente.

Il Presidente Di Lucente, a norma del Regolamento interno del Consiglio regionale, ha provveduto ad avocare a sé l’incarico di relatore per i seguenti provvedimenti all’esame dell’organismo consiliare:

Torna a riunirsi il prossimo 14 novembre il Consiglio regionale, gli argomenti iscritti all'ordine del giorno

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per lunedi 14 novembre, alle ore 9.30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno:

N. 1 Interrogazione con risposta orale, a firma del consigliere Manzo, ad oggetto "PITESAI, richiesta chiarimenti in merito all'Allegato 2 al Piano "Acquisizione strati informativi/dati regionali e ministeriali per le categorie ambientali del PITESAI per l'implementazione nel sinacloud gestito da ISPRA"

LA SECONDA COMMISSIONE LICENZIA CON PARERE FAVOREVOLE LA PROPOSTA DI LEGGE CHE DETTA LE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI PESCATURISMO ED ITTITURISMO

La Seconda Commissione permanente, presieduta dal Vice Presidente, Aida Romanguolo, a seguito di approfondita discussione, ha licenziato (con tre voti favorevoli, Romagnuolo, D’Egidio e Facciola, e un atenuto, De Chrico, che sostituiva Nola) con parere favorevole la proposta di legge regionale n. 121, concernete: “Disposizioni in materia di pescaturismo ed ittiturismo”.

Il provvedimento passa ora all’esame del Consiglio regionale per le determinazioni conclusive.

Campobasso, 9 novembre 2022

Seduta IV Commissione, con la nomina dei relatori iniziato l'esame di 5 proposte di legge

Presieduta dal suo Presidente, Gianluca Cefaratti, si è riunita oggi la Quarta Commissione permanente.

Il Presidente Cefaratti ha provveduto, ai sensi del Regolamento interno del Consiglio regionale, a nominare i relatori per i seguenti provvedimenti:

Fissata per lunedi 7 dicembre la seduta monotematica del Consiglio regionale del sull’adozione del POS 2022-2024

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per lunedì 7 novembre 2022, con inizio fissato per le ore 9.30,  la seduta monotematica del Consiglio regionale sull’adozione del Piano Operativo Sanitario (P.O.S.) 2022-2024, così come formalmente richiesto dai Consiglieri Greco, Primiani, De Chirico, Manzo, Fontana e Nola.

A riguardo sono stati presentati due atti di indirizzo che l’Assemblea sarà chiamata a discutere e valutare:

Il Consiglio regionale tornerà a riunirsi il prossimo 31 ottobre per la commemorazione del Giorno della Memoria in ricordo delle vittime del sisma del 2002

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per lunedi 31 ottobre 2022, con inizio previsto alle ore 9.00, la prossima seduta del Consiglio regionale per la commemorazione della Giornata della Memoria in ricordo delle vittime del sisma che colpì il Molise nel 2002.

La Conferenza Capigruppo programma le prossime sedute del Consiglio regionale

Presieduta dal Presidente Salvatore Micone si è riunita a margine della seduta del Consiglio regionale la Conferenza dei Presidenti del Gruppi consiliari.

In riferimento agli appuntamenti previsti, e ascoltando in merito i vari Capigruppo, il Presidente Micone ha informato la Conferenza di voler convocare per lunedì 31 ottobre la seduta straordinaria del Consiglio regionale per commemorazione delle vittime del terremoto del 2022.

Gli argomenti iscritti all'ordine del giorno della seduta n. 28 dell'11 ottobre 2022 del Consiglio regionale

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per martedì 11 ottobre, con inizio previsto per le ore 9:30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Questi gli argomenti che l’Assemblea legislativa sarà chiamata a trattare rinvenienti dall’aggiornata seduta dello scorso 4 ottobre:

Gli argomenti iscritti all'ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale del 4 ottobre 2022

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per martedì 4 ottobre, con inizio previsto dei lavori previsto per le ore 9.30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno rinvenienti dall’aggiornata seduta dello scorso 27 settembre:

N. 1 (Rg. n. 1409) Prot. n. 5651 del 03/09/2022 Mozione, a firma del consigliere Romagnuolo, ad oggetto "Interruzione servizio di radioterapia al Gemelli Molise" Prima iscrizione seduta del 27/09/2022

Pagine

Abbonamento a RSS - Attività degli Organi Consiliari

Realizzato da . Copyright 2001-2020.