Attività degli Organi Consiliari

Il Presidente Micone convoca il Consiglio regionale per il prossimo 27 settembre, gli argomenti iscritti all'odg

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per martedì 27 settembre, con inizio previsto dei lavori alle ore 9.30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Per gli argomenti iscritti all’ordine del giorno, consultare l’apposita pagina del sito web del Consiglio regionale: https://consiglio.regione.molise.it/node/7035.

Campobasso, 22 settembre 2022

La Conferenza Capigruppo programma la prossima seduta del Consiglio regionale per il 27 settembre dopo le elezioni politiche per evitare coinvolgimenti nella campagna elettorale

Presieduta dal Presidente Salvatore Micone si è tenuta oggi una riunione della Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari per decidere la data della prossima seduta del Consiglio regionale e gli argomenti da trattare.

CALENDARIO E REGOLAMENTO PER LA STAGIONE VENATORIA 2022-2023, LA II COMMISSIONE ESPRIME PARERE FAVOREVOLE

Presieduta dal suo Presidente, Angelo Michele Iorio, si è riunita oggi la Seconda Commissione permanente.

Dopo aver audito sul punto l’Assessore Nicola Cavaliere, la Commissione ha espresso parere favorevole (hanno votato a favore Iorio, Cefaratti, D’Egidio e Facciolla, si è astenuto Nola) al Calendario venatorio e al Regolamento per la stagione venatoria 2022-2023, proposti dalla Giunta regionale.

Campobasso, 22 agosto 2022

Gli argomenti iscritti all'ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale del 29 luglio 2022

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per venerdì 29 luglio, alle ore 9:30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Questi gli argomenti iscritti all’ordine del giorno rinveniente dall’aggiornata seduta dello scorso 24 luglio:

N. 1 Rg. n. 1346

Elezione del Garante regionale dei diritti della persona.
Prima iscrizione seduta del 31/05/2022

N. 2 Rg. n. 1392

Gli argomenti iscritti all'ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale del 25 luglio 2022

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per lunedì 25 luglio, alle ore 9:30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Per consultare l’ordine del giorno, rinveniente dall’aggiornata seduta dello scorso 18 luglio, digitare l’indirizzo web:

https://consiglio.regione.molise.it/sites/consiglio.regione.molise.it/fi....

Campobasso, 22 luglio  2022

La Conferenza Capigruppo programma i lavori del Consiglio regionale di lunedi 25 luglio

A margine della seduta del Consiglio regionale si è riunita nella tarda mattinata di oggi, su convocazione ad horas del Presidente Salvatore Micone, la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari per organizzare i lavori della prossima adunanza dell’Assemblea legislativa.

Gli argomenti iscritti all'ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale del 18 luglio 2022

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per lunedì 18 luglio, alle ore 9:30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Per consultare l’ordine del giorno, digitare l’indirizzo web: https://consiglio.regione.molise.it/sites/consiglio.regione.molise.it/fi....

Campobasso, 15 luglio  2022

LA II E LA IV COMMISSIONE LICENZIANO CON PARERE FAVOREVOLE LA PROPOSTA DI LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI RECLUTATI A TEMPO DETERMINATO DURANTE L’EMERGENZA COVID

Si sono riunite nella mattinata, in modalità congiunta, le Commissioni consiliari permanenti, Seconda e Quarta, che hanno esaminato la proposta di legge regionale n.  192, di iniziativa dei Consiglieri Iorio, Cefaratti, D’Egidio, Romagnuolo recante: “Stabilizzazione Precari Covid ai fini dellattuazione della Legge 30 dicembre 2021 n.

Gli argomenti iscritti all'ordine del giorno della seduta del Consiglio regionale dell'11 luglio 2022

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per lunedì 11 luglio, alle ore 9.30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Per visionare l’ordine del giorno, rinveniente dall’aggiornata seduta del 28 giugno scorso, digitare l’indirizzo: https://consiglio.regione.molise.it/sites/consiglio.regione.molise.it/files/story/odg_seduta_11_07_2022.docx-1.pdf.

Campobasso, 7 luglio  2022

AGGIORNATA A LUNEDI 11 LUGLIO LA SEDUTA ODIERNA DEL CONSIGLIO REGIONALE

Presieduta dal suo Presidente Salvatore Micone si è aperta in mattinata la seduta del Consiglio regionale di aggiornamento della precedente adunanza del 14 giugno scorso.

Il Presidente Micone, ascoltata la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari -convocata ad horas in una pausa della seduta-, constatata la presenza in Aula di soli 9 Consiglieri e l’assenza di tutti i componenti della Giunta, ha aggiornato la riunione dell’Assise a lunedi 11 luglio.  

Campobasso, 28  giugno  2022

Gli argomenti iscritti all'ordine del giorno della seduta n. 21 del Consiglio regionale del 28 giugno 2022

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per martedì 28 giugno, con inizio alle ore 9.30, la prossima seduta del Consiglio regionale.

Per gli argomenti iscritti all’ordine del giorno, rinvenienti dall’aggiornata seduta dello scroso 14 giugno, vai all’indirizzo: https://consiglio.regione.molise.it/sites/consiglio.regione.molise.it/files/story/odg_28_06_2022.docx_.pdf

Campobasso, 22  giugno  2022

SOSTENGO AL TERZO SETTORE E DISCIPLINA DELLE PRO LOCO, LA IV COMMISSIONE LICENZIA DUE PROPOSTE DI LEGGE - APPROVATE ANCHE LE MODIFICHE AL REGOLAMENTO SUL SISTEMA REGIONALE INTEGRATO DEGLI INTERVENTI E SERVIZI SOCIALI

Presieduta dal suo Presidente, Gianluca Cefaratti, si è riunita nel pomeriggio di oggi la Quarta Commissione permanente che, dopo un opportuno confronto sul testo ha reso, con voto unanime, parere favorevole, formulando specifiche osservazioni, alla proposta di Regolamento regionale concernente le ”Modifiche ed integrazioni al Regolamento regionale 27 febbraio 2015, n. 1 di attuazione della legge regionale 6 maggio 2014, n. 13 (Riordino del sistema regionale integrato degli interventi e servizi sociali)”.

Seduta del Consiglio regionale del 14 giugno 2022, gli argomenti iscritti all'ordine del giorno

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per martedì 14 giugno p.v., con inizio fissato alle ore 9.30, la nuova seduta del Consiglio regionale.

Per visionare l’elenco degli argomenti iscritti all’ordine del giorno digitare il seguente indirizzo:

https://consiglio.regione.molise.it/sites/consiglio.regione.molise.it/files/story/Copia_Allegato1_odg_seduta_14_06_2022.docx_.pdf

Angela Di Burra è la nuova Presidente della Commissione regionale per la parità e le pari opportunità

Si è riunita nel pomeriggio di oggi presso i locali del Consiglio regionale di via Crispi a Campobasso, presieduta dal vice Presidente anziano, Aida Trentalance, la Commissione regionale per la parità e le pari opportunità.

La Commissione ha provveduto, a norma dell’art. 5 della legge regionale 23 del 2000, ad eleggere con voto unanime la già vice Presidente, Angela Di Burra, nuovo Presidente dell’organismo di parità e pari opportunità regionale.

LA CONFERENZA CAPIGRUPPO ORGANIZZA I LAVORI DELLA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL PROSSIMO 14 GIUGNO

Presieduta dal Presidente Salvatore Micone si è svolta nella tarda mattinata di oggi la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari.

In relazione alla decisione del Presidente Micone di convocare per il prossimo 14 giugno il Consiglio regionale i vari Capigruppo hanno avanzato proposte di iscrizione all’Ordine del Giorno dell’Assise di argomenti ritenuti più urgenti.

Prorogata l'apertura della mostra di Santelia presso il Consiglio regionale fino al 10 giugno

La mostra dell’artista Michele Santelia presso il locali del Consiglio regionale a Campobasso è stata prorogata fino al 10 giugno. Confermati gli orari di apertura, la mattina dalle 10:00 alle 13:00, il pomeriggio dalle 16:00 alle 18:00.

a cura dell'Ufficio attività istituzionali della Presidenza del Cosniglio e Comunicazione pubblica (MS) 

PIANO REGIONALE DEI TRASPORTI 2022-2031, LA TERZA COMMISSIONE NON RAGGIUNGE IL QUORUM NECESSARIO PER LA DELIBERAZIONE DEL PARERE

la Terza Commissione permanente, Presieduta dal suo presidente, Aida Romaguolo, nella seduta di questo pomeriggio, a termine della fase istruttoria di competenza relativa all’esame del Piano regionale dei Trasporti 2022-2031, presentato dalla Giunta regionale, non è riuscita a condurre, in sede di votazione dei presenti (contrario De Chirico, astenuti Romagnuolo e D’Egidio), alcuna deliberazione valida sull’argomento.

Il provvedimento passa quindi all’esame diretto del Consiglio regionale per le determinazioni conclusive.

Campobasso, 27 maggio 2022

Convocata per martedi 31 maggio la prossima seduta del Consiglio regionale, gli argomenti iscritti all'ordine del giorno

Il Presidente Salvatore Micone ha convocato per martedi 31 maggio la prossima seduta del Consiglio regionale.

L’elenco degli argomenti iscritti all’ordine del giorno è consultabile sulla pagina del sito istituzionale dell’Assemblea legislativa: https://consiglio.regione.molise.it/node/6938.

Campobasso, 27 maggio 2022

a cura dell'Ufficio attività istituzionali della Presidenza del Cosniglio e Comunicazione pubblica (MS) 

ESAME DEL PIANO REGIONALE DI TRASPORTI 2022-2031, LA TERZA COMMISSIONE ASCOLTA I SINCACATI, I CONCESSIONARIE DEI TRASPORTI E ALCUNI SINDACI DEI COMUNI DEL MOLISE

Presieduta dal suo presidente, Aida Romaguolo, si è riunita oggi la Terza Commissione permanente.

La Commissione, nella seduta antimeridiana, nell’ambito del Piano regionale dei Trasporti 2022-2031 presentato dalla Giunta regionale, ha provveduto ad audire in mattinata i rappresentati dei sindacati dei trasporti CGIL, CISL, UIL, UGL  e FAISA CISAL. Nel pomeriggio, invece, i Commissari, in merito al Piano in valutazione, hanno audito i responsabili dei concessionari del trasporto pubblico e alcuni Sindaci dei comuni della regione.

LA CONFERENZA CAPIGRUPPO PROGRAMMA I LAVORI DELLA PROSSIMA SEDUTA DEL CONSIGLIO REGIONALE FISSATA PER MARTEDI 31 MAGGIO

Si è riunita nel pomeriggio, presieduta dal Presidente Salvatore Micone, la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari che ha provveduto a valutare i vari argomenti di maggiore interesse da porre all’attenzione del Consiglio regionale nella prossima seduta, prevista per martedì 31 maggio alle ore 9.30.

ELIMINAZIONE DELL’OBBLIGO DI PRESENTAZIONE DELLA DICHIARAZIONE ISEE PER L’OTTENIMENTO DEI CONTRIBUTI PER L’ACQUISTO DI PARRUCCHE PER PAZIENTI CHEMIOTERAPICI, ROMAGNUOLO E ALTRI PRESENTANO UNA PROPOSTA DI LEGGE

I Consiglieri regionali Aida Romagnuolo, Angelo Michele Iorio, Armandino D’Egidio e Gianluca Cefaratti hanno presentato una proposta di legge, contraddistinta con il n. 191, avente ad oggetto “Modifica alla legge regionale n. 6 del 5 giugno 2020 – Contributo a sostegno delle attività a favore di pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia”.

PUBBLICATO SUL BURM E SUL SITO WEB DEL CONSIGLIO REGIONALE L’AVVISO PUBBLICO PER L’AGGIORNAMENTO ANNUALE DELL’ELENCO PER I REVISORI DEI CONTI DELLA REGIONE MOLISE

E’ stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise n. 24 del 16 maggio 2022 e nell’Albo Pretorio on-line del Consiglio regionale, l’avviso pubblico per l’aggiornamento annuale dell’elenco dei candidati alla nomina di membro del Collegio dei revisori dei conti della Regione Molise. 

LA CONFERENZA CAPIGRUPPO DECIDE LE DATE DEL CONSIGLIO REGIONALE PER LA SESSIONE DI BILANCIO, MARTEDI 10, GIOVEDI 12 E VENERDI 13

Il Presidente Salvatore Micone ha presieduto nel pomeriggio di oggi la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari che ha organizzato i lavori del Consiglio regionale per l’esame del pacchetto di provvedimenti economico-contabili riguardanti, tra le altre cose, il Bilancio del Consiglio regionale della Regione Molise, la legge di Stabilità, il Documento di Economia e Finanza e la manovra di bilancio recentemente licenziati dalla Prima Commissione permanente.

LA PRIMA COMMISSIONE ESPRIME LICENZIA CON PARERE POSITIVO IL BILANCIO DEL CONSIGLIO REGIONALE, IL DEFR, LE DISPOSIZIONI COLLEGATE ALLA MANOVRA DI BILANCIO, LA LEGGE DI STABILITÀ E IL BILANCIO PLURIENNALE DELLA REGIONE MOLISE

La Prima Commissione, presieduta dal Presidente Andrea Di Lucente, ha continuato nella seduta di oggi l’esame del pacchetto di provvedimenti economico-contabili riguardanti il Consiglio regionale e la Regione Molise, proposti, rispettivamente, dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa e dalla Giunta regionale.

BILANCIO CONSILIARE E REGIONALE, LA PRIMA COMMISSIONE INIZIA L’ESAME E SVOLGE UNA SERIE DI AUDIZIONI

Presieduta dal Presidente Andrea Di Lucente, si è riunita nella mattinata e nel pomeriggio di ieri la Prima Commissione permanente che ha iniziato l’esame del pacchetto di provvedimenti economico-contabili riguardanti il Consiglio regionale e la Regione Molise, proposti, rispettivamente, dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa e dalla Giunta regionale. 

LA CONFERENZA DEI PRESIDENTI DEI GRUPPI CONSILIARI PROGRAMMA PER MERCOLEDI 13 APRILE LA SEDUTA N. 13 PER IL DOCUMENTO DI INDIRIZZO STRATEGICO REGIONALE PER LA PROGRAMMAZIONE DELLA POLITICA COMUNITARIA DI COESIONE ECONOMICA E SOCIALE 2021-2027

Si è riunita nella mattinata, presieduta dal suo Presidente Salvatore Micone, la Conferenza dei Presidenti dei Gruppi consiliari.

LA SECONDA COMMISSIONE INIZIA L'ESAME DELLA PDL RIGUARDANTE LE MISURE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE CHE ATTIVA IL LAVORO AGILE

 La Seconda Commissione permanente, presieduta dal suo Presidente, Angelo Michele Iorio, nella seduta di questa mattina, ha iniziato l’esame della proposta di legge regionale n. 183 di iniziativa del Consigliere Fanelli, recante “Misure di sostegno e incentivi alle imprese che attivano il lavoro agile o smart working della Regione Molise”.  

L’approfondimento sull’articolato dell’iniziativa legislativa continuerà nelle prossime sedute dell’organismo consiliare. 

Il Consiglio regionale torna a riunirsi il prossimo 13 aprile, gli argomenti iscritti all'ordine del giorno

Il Presidente Salvatore Micone ha fissato per mercoledì 13 aprile, alle ore 9.30, la prossima adunanza (n. 12) del Consiglio regionale. Questi gli argomenti rinvenienti dall’aggiornata seduta n. 11 dello scorso 5 aprile:  https://consiglio.regione.molise.it/node/6888.

Campobasso, 8 aprile 2022

a cura dell'Ufficio attività istituzionali della Presidenza del Cosniglio e Comunicazione pubblica (MS) 

DOCUMENTO DI INDIRIZZO STRATEGICO REGIONALE PER LA PROGRAMMAZIONE DELLA POLITICA COMUNITARIA DI COESIONE ECONOMICA E SOCIALE 2021-2027, LA PRIMA COMMISSIONE ESPRIME PARERE FAVOREVOLE

Presieduta dal suo Presidente Andrea Di Lucente si è riunita nel primo pomeriggio di oggi la Prima Commissione permanente.

L’organismo consiliare ha provveduto, previo esame, ad esprimere all’unanimità dei presenti parere favorevole (favorevoli Di Lucente, D’Egidio e Cefaratti; non ha partecipato al voto Greco)  all’argomento, di iniziativa della Giunta regionale, avente ad oggetto: “Programmazione della politica comunitaria di coesione economica e sociale 2021-2027 – Approvazione documento di indirizzo strategico regionale”.

Pagine

Abbonamento a RSS - Attività degli Organi Consiliari

Realizzato da . Copyright 2001-2020.